I nostri progetti
Di seguito, una selezione dei nostri lavori

Realizzazione di due nuovi fabbricati residenziali formati da due abitazioni ciascuno, su un fondo sito in Palma Campania riportato in catasto al foglio n°9 part. 106
L’intervento , nel rispetto dei parametri urbanistici di zona , si configura come un insediamento formato da due fabbricati di cui il primo di forma rettangolare allungata e il secondo con una forma a L. Dalla loro disposizione planimetrica si vengono a conformare al piano terra delle corti interne sulle quali si affacciano gli ambienti a giorno , e dove trovano posto le due piscine.


Consolidamento dell’area denominata tempa S. Antonio nel comune di San Rufo (SA)”
Antica Valle dell'Appennino Lucano che fu occupata da un grande lago preistorico inserito fra il Cilento e la Basilicata, il Vallo di Diano si estende per circa km.40, largo da km.2 a 6, livellato ad un'altitudine di mt. 450, cinto da elevate montagne.


“BONIFICA DEL SITO IN FRANA DI "VIA CIAMARRA" nell'ambito del II° accordo integrativo all'A.P.Q. - Difesa del Suolo e Tutela della Costa (APQ5)”
L'area oggetto d'intervento è sede di un fenomeno franoso che nel lontano 1987 ha provocato il crollo del vecchio tracciato di via Ciamarra, per un tratto di circa 60 metri, causandone la chiusura.


Progetto di un opificio dotato dei relativi servizi da realizzarsi nell’agglomerato ASI di Acerra
Il fabbricato risulta ubicato all’interno del lotto secondo una forma rettangolare regolare in funzione dei parametri urbanistici e delle norme attuative del Piano regolatore dell’ASI della Provincia di Napoli.


Lavori di riparazione e ripristino funzionale post-sisma dell'edificio sede dei dipartimenti dell'area biologica - corpo a - in localita' Coppito
L’edificio oggetto del presente intervento, è ubicato in località Coppito, all’interno del polo universitario di L’Aquila denominato Coppito 2. Esso fa parte del complesso sede della facoltà di Scienze Biologiche.


Interventi stradali per il collegamento della nuova base NATO - Giugliano (NA)
Il servizio riguarda una serie di interventi finalizzati alla razionalizzazione e completamento della rete di connessione della nuova base NATO in località Lago Patria con la con le principali infrastrutture esistenti, in particolar modo con l’Asse Mediano, la S.S.7 Quater e la S.S.7 Domitiana.


Realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile ed alla realizzazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici di proprietà della ASL Benevento
La progettazione è finalizzata ad aggiornare l'adeguamento funzionale degli impianti e delle caratteristiche degli involucri degli edifici al fine di migliorarne sensibilmente le prestazioni energetiche.


Realizzazione del nuovo istituto scolastico omnicomprensivo di Amatrice plesso infanzia e primaria di Accumuli (RI) – Regione Lazio
Il progetto si configura all’interno del Programma straordinario per la riapertura delle scuole per l’anno scolastico 2017/2018, Ordinanza del Commissario del Governo n. 14 del 16 gennaio 2017 e n. 18 del 3 aprile 2017 per la ricostruzione nei territori interessati dal sisma del 24 agosto 2016.


Progetto per la realizzazione della biblioteca comunale e centro sociale nell’ambito del Piano di Zona 167 di Via Viggiano - Frattaminore (NA)
L’iniziativa progettuale in esame ha lo scopo di far recuperare alla città di Frattaminore una zona strategica ed importante attraverso la realizzazione di una biblioteca e di un centro sociale, che saranno integrate organicamente con il contesto ambientale esistente


Riqualificazione area scolastica mediante la demolizione dei plessi esistenti e la realizzazione di una nuova cittadella scolastica - Domicella (AV)
L’intervento sarà realizzato nel Comune di Domicella; tuttavia, l’utenza prevista riguarda il comprensorio costituito dai Comuni di Domicella e Carbonara di Nola.


Riqualificazione urbana dell’area tra Via Ferrante D’Aragona e Corso Italia - Somma Vesuviana (NA)
L’area interessata dal progetto si colloca nei pressi del centro storico del Comune di Somma Vesuviana (il quartiere Casamale), sul lato a est, e delimitata ad ovest dalla strada Via Colonnello Aliperta ex Corso Italia (nuova zona residenziale).


Lavori di realizzazione incubatori per imprese ed artigiani – completamento e potenziamento strade interne e di accesso all'area p.i.p. in loc. Pescarole -Serino (AV)
L’area oggetto dell’intervento riguarda una parte dell’area PIP non interessata dai precedenti lavori di urbanizzazione che hanno coinvolto la parte sud dell’area, con la realizzazione delle infrastrutture principali, la formazione di lotti da cedere per nuovi insediamenti privati, nonché dell’impianto di depurazione consortile.


Project Financing per l'affidamento della concessione di progettazione, realizzazione e gestione dell'ampliamento del Cimitero Comunale di San Paolo Bel Sito (NA)
L’area oggetto dell’intervento, di circa 5.500 mq, ricade tutta all’interno del Comune di San Paolo Bel Sito, in adiacenza al Cimitero esistente sul lato Est. L'area di ampliamento ricade inoltre nella z.t.o. "G - Fascie di rispetto", in particolare nella sottozona "G 3 - a cimiteri (100 mt)", ed interessa esclusivamente aree agricole.


Finanza di progetto per l\'affidamento in concessione dei lavori di costruzione di un impianto di cremazione e urne cinerarie nel cimitero comunale e della connessa gestione - Domicella (AV)
Oggetto dello studio è la progettazione di un impianto per la cremazione di salme alimentato a gas metano, che risponda ai seguenti requisiti: - contenimento delle emissioni inquinanti; - elevata flessibilità del sistema in termini di prestazioni, intese come numero di cremazioni effettuabili nell'arco di 1 giornata lavorativa.......


Lavori di consolidamento e recupero di Palazzo Margherita in Piazza Palazzo - L’Aquila
Palazzo Margherita, sede comunale, è situato al centro storico della città di L’Aquila, tra Piazza Palazzo e Piazza Santa Margherita. Il volume si articola attorno ad una corte centrale, alla quale si accede da quattro lati. In corrispondenza dell’angolo sud-ovest del palazzo si trova la torre civica, di origine trecentesca


Lavori di Ristrutturazione del Chiostro di S.M. degli Angeli e parte del Convento di San Francesco del Comune di Marano di Napoli (NA)
I dati identificativi del progetto sono i seguenti: • Oggetto dell’intervento è la ristrutturazione del chiostro di S. Maria degli Angeli e parte del Convento di S. Francesco; ....


Riqualificazione ambito Più Natura - Centro Sportivo Anthares e Località Campopannone-Epitaffio - Interventi integrati di sviluppo urbanistico per migliorare le funzioni urbane superiori
Il centro sportivo Anthares è collocato in prossimità della zona occidentale del centro storico di Giugliano, in un’area dalla evidente vocazione sportiva, data la presenza dello Stadio Comunale cittadino, della piscina comunale e del palazzetto dello sport di Via Cascelle.


Lavori di sistemazione dissesto valloni Madonna dell’Abbondanza e S. Anna” – Opere di completamento - Marzano di Nola (NA)
Con l’intervento in oggetto si vanno a realizzare delle opere utili ed indispensabili per limitare i fenomeni di dissesto del versante in sinistra idraulica del vallone Madonna dell’Abbondanza subito dopo le vasche di accumulo e prima dell’immissione del tratto tombato....


Realizzazione di un opificio industriale e relativi servizi da realizzarsi in Casoria (NA)
Il capannone è adibito ad insediamento centro logistico di smistamento merci. L’ intervento progettuale interessa la zone di terreno distinte in Catasto Terreni al foglio 9 particelle 190 - 191 per una superficie di circa mq 20876


Lavori di ritrutturazione, adeguamento funzionale, miglioramento sismico - 1° circolo didattico sito al piazzale Renella nel comune di Acerra (NA)
L'edificio in oggetto, di forma rettangolare allungata, con corpi di fabbrica aggiunti lungo la direttrice principale risulta regolare in altezza ma non in pianta, è realizzato in muratura di tufo, con solai in acciaio e laterizi.


Concessione della progettazione, della costruzione e gestione dell’ ampliamento del cimitero circoscrizionale di Chiaiano, Miano e S. Giovanni a Teduccio
Per l’ampliamento dell’area cimiteriale di Chiaiano, San Giovanni a Teduccio e Miano, sono state sviluppate idee i cui fondamentali aspetti sono sinteticamente riportati nel presente elenco


SERVIZIO DI DIREZIONE LAVORI, MISURA E CONTABILITA, ASSISTENZA IN CANTIERE E COORDINAMENTO PER LA SICURAZZA PER I LAVORI DI EDILIZIA SOSTITUTIVA DI N 126 ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA IN NAPOLI ALLA VIA CUPA SPINELLI – CHIAIANO (NA)
“Completamento dell’intervento di edilizia residenziale abitativa sostitutiva per la realizzazione di 126 alloggi in via Cupa Spinelli – circoscrizione Chiaiano – 1° lotto funzionale”.


PROGETTO DI UNO STABILIMENTO TECNICAMENTE ORGANIZZATO PER LA PRODUZIONE E PER L’ALLESTIMENTO DI CASSONI E RIBALTABILI PER VEICOLI INDUSTRIALI
PROGETTO DI UNO STABILIMENTO TECNICAMENTE ORGANIZZATO PER LA PRODUZIONE E PER L’ALLESTIMENTO DI CASSONI E RIBALTABILI PER VEICOLI INDUSTRIALI


Intervento di consolidamento e risanamento idrogeologico del versante SUD del Centro Storico del capoluogo - Comune di Cermignano (TE)
Il Comune di Cermignano è un comune italiano di circa 1600 abitanti della Provincia di Teramo in Abruzzo, situato nella parte meridionale del territorio provinciale


Complesso Termale - Località Padule - Mondragone (CE)
Le terme sono posizionate a 20 mt. dall’asse stradale. Frontalmente all’ingresso da via Incaldana il fabbricato presenta un area parcheggio con relativi percorsi pedonali che raggiungono l’accesso alle Terme e lateralmente troviamo un’area verde che funge da barriera visiva.


Potenziamento Ospedale S. Maria della Misericordia - Sorrento (NA)
Progettazione esecutiva

Intervento di nuova costruzione nell ambito del 2° Programma Contratti di Quartiere II - Q.re Parpagliona - Comune di Sesto San Giovanni (MI)
Progettazione esecutiva

Realizzazione di un opificio industriale destinato a centro logistico di smistamento merci sito in Casoria (NA)
Attività svolte: Progettazione preliminare ed esecutiva, Direzione Lavori, Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione.

Realizzazione opificio industriale sito in Acerra (NA)
Progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori, coordinamento della progettazione in fase di progettazione ed esecuzione
