I Nostri Progetti

Realizzazione di un opificio industriale destinato a centro logistico di smistamento merci sito in Casoria (NA)

L'impianto di cui all'oggetto, di proprietà della Società BENITALIA s.r.l., è ubicato nel Comune di Casoria (NA) alla via Contrada Locatelli ed è censito al N.C.T. del Comune al Foglio n. 9 p.lla 190 e 619.Esso consiste in un opificio destinato a centro logistico di smistamento merci, dotato dei servizi connessi, di ampi piazzali di manovra ed idonea viabilità, occorrenti per svolgere le attività imprenditoriali del ramo specifico.
L'accesso al fabbricato è ubicato su via Locatelli mediante tre ingressi carrabili video sorvegliati ed automatizzati ed un ingresso pedonale.Il fabbricato, è realizzato con strutture portanti in c.a.p. ed elementi di confinamento perimetrale in pannelli in c.a.v. finiti con graniglia. Esso è costituito da un piano interrato e da una struttura in elevazione, sviluppata, solo in parte su due livelli.

Il livello interrato, suddiviso in tre compartimenti, viene utilizzato in parte come parcheggio auto (due compartimenti), in parte come magazzino di pertinenza per le attività logistiche di smistamento e stoccaggio.
Il primo livello risulta rialzato rispetto alla quota finita del piazzale interno al lotto (mt 0,60 - 0,90 - 1,10 a seconda delle quote del piazzale) in maniera da costituire una banchina di attracco per il carico e scarico merci per gli automezzi di servizio e per gli utenti del centro in genere. Esso è adibito per una parte ad uffici amministrativi e servizi (spogliatoi bagni) pertinenti, di supporto alle attività di logistica, per la restante parte a magazzino per l'attività di stoccaggio e smistamento merci. Il secondo livello (che insiste sull'area destinata a servizi ed uffici ubicata al primo livello) è destinato ad uffici amministrativi, locali tecnici, servizi igienici, spogliatoi e locali ristoro.
La copertura prevista nel progetto originario è del tipo piano e non praticabile.